Sarà don Michele Frappa a guidare la Parrocchia di Pozzuolo del Friuli. La nomina da parte dell’arcivescovo mons. Riccardo Lamba – di cui è stata data notizia durante il Consiglio della Collaborazione pastorale di Pozzuolo, svolto nella serata di martedì 3 settembre – giunge contestualmente all’assegnazione allo stesso don Frappa della guida delle vicine Parrocchie di Cargnacco, Carpeneto, Sammardenchia e Zugliano. Cinque Parrocchie nel cuore del Friuli centrale che lo scorso 1° agosto hanno perso il loro anziano parroco, mons. Carlo Costantini, chiamato a sé dal Signore all’età di 91 anni. Don Frappa sarà anche parroco di Terenzano, Parrocchia sinora guidata da don Onorino Trigatti che ha rassegnato le sue dimissioni. Il nuovo parroco assumerà il coordinamento della Collaborazione pastorale di Pozzuolo, incarico che negli ultimi mesi è stato svolto da don Stefano Romanello.
La data dell’ingresso di don Michele Frappa nelle comunità del Friuli centrale sarà reso noto nei prossimi giorni.
Nella Collaborazione pastorale di Pozzuolo del Friuli continueranno a prestare servizio anche i collaboratori pastorali don Stefano Romanello e don Mahesh Chadalavada. Nella CP continuerà a offrire il suo servizio anche mons. Giuliano Del Degan. Don Onorino Trigatti si è ritirato in quiescenza nella Fraternità sacerdotale di via Ellero a Udine.
Chi è don Michele Frappa
Originario di Camino al Tagliamento, classe 1989, don Frappa è stato ordinato sacerdote il 6 settembre 2020. Successivamente all’ordinazione è stato nominato vicario parrocchiale di Lignano Sabbiadoro e di Bevazzana, incarico che lascerà assieme all’insegnamento scolastico, nel quale era impegnato.
Nel 2023 l’allora arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato affidò a don Frappa la vicedirezione dell’Ufficio diocesano per l’iniziazione cristiana e la catechesi, incarico che egli manterrà anche in futuro.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social