La Parrocchia di Pontebba ha un nuovo vicario parrocchiale: è don Gordian Ibeto

Domenica 5 novembre, alle 17, verrà accolto a Pontebba il nuovo vicario parrocchiale, don Gordian Chukwumaeze Ibeto, che affiancherà il parroco don Arduino Codutti. La Santa Messa sarà celebrata al santuario di Santa Maria Maggiore e sarà accompagnata dalla corale di San Marco di Udine. Con la lieta circostanza prenderà avvio anche il nuovo anno pastorale nella comunità di Pontebba.

Don Gordian Ibeto è nato il 31 luglio 1975 a Ibiasoegbe, nel sud della Nigeria, ed è un sacerdote fidei donum della Diocesi di Orlu. Ordinato sacerdote nel giugno 2008, vive in Italia da diverso tempo: per sei anni ha svolto servizio in qualità di collaboratore e vicario parrocchiale a Reana del Rojale, servendo le comunità della Collaborazione pastorale reanese.

Don Ibeto è arrivato a Pontebba lo scorso 26 settembre, accompagnato direttamente dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. Ora per lui l’inizio di un nuovo servizio nella comunità pontebbana della Canal del Ferro, in seno alla Collaborazione pastorale di Moggio Udinese, in affiancamento all’ottantottenne don Arduino Codutti, parroco di Pontebba e di Dogna.

Foto, da sinistra: il sindaco di Pontebba Ivan Buzzi, il parroco coordinatore della CP di Moggio mons. Lorenzo Caucig, l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, il parroco don Arduino Codutti e il nuovo vicario parrocchiale don Gordian Chukwumaeze Ibeto