Gruppo Tabor: una “due giorni” di riflessione a Caorle con l’Arcivescovo

Continua il percorso del «Gruppo Tabor» e segna, in questo inizio di 2015, uno dei primi appuntamenti dedicati ai giovani. Venerdì 2 e sabato 3 gennaio, infatti, i ragazzi che hanno intrapreso questo cammino trascorreranno una intensa “due giorni” a Caorle, e assieme a loro ci sarà anche l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Tema dell’incontro sarà «La direzione spirituale» (a questo link il programma).  

Il «Gruppo Tabor» – ricordando la volontà di Gesù che «prese con sé [i discepoli] e li condusse in disparte» (Mt 17,1) – è un itinerario rivolto a tutti i giovani maschi, dalla prima superiore in su, che esprimono una particolare generosità in parrocchia, o che talvolta svolgono il servizio di ministranti o capo-chierichetti, o ancora, che manifestano una particolare sensibilità per l’Eucaristia, la Confessione e l’animazione-catechesi.

Questo percorso, per iniziativa dell’Arcivescovo e dei sacerdoti giovani della nostra Arcidiocesi, si è costituito circa un anno fa; gli incontri si svolgono a cadenza mensile, in un clima di amicizia, condivisione e preghiera. La finalità di questi incontri è quella di aiutare i giovani a conoscere la volontà del Signore nella propria vita e scoprire così la propria vocazione; i sacerdoti giovani, collaborando assieme, sono tutti impegnati ad animare gli incontri e ad accompagnare personalmente i giovani del gruppo (attualmente una trentina, provenienti da tutto il territorio diocesano).

Se nelle vostre parrocchie e comunità vi sono giovani secondo voi ben disposti a ricevere questo invito, proponetegli questa bella iniziativa e contattate don Ilario Virgili al 338-5612167; oppure scrivendo a gruppotabor@diocesiudine.it oppure a ilario.virgili@gmail.com.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail