Ancora pochi giorni per iscriversi a «Con voce di giubilo»

Chiudono il 4 gennaio le iscrizioni a «Con voce di giubilo – Il canto dei giovani nella Liturgia» un percorso in quattro tappe proposto dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e dall’Ufficio Diocesano per la Liturgia.

L’itinerario, aperto a tutti i giovani che prestano servizio come coristi, strumentisti o animatori del canto liturgico, con particolare attenzione ai coordinatori e ai direttori, ha lo scopo di aiutare a comprendere il valore del canto nella Liturgia (S. Messa, veglie, celebrazioni particolari, ecc.) e offrire strumenti teorici e pratici per svolgere al meglio tale servizio liturgico. Il percorso si pone come primo obiettivo la comprensione della natura della celebrazione, delle sue risorse e dei suoi linguaggi al fine di saper collocare gli aspetti musicali nella trama del rito e nel rispetto dei suoi con- tenuti. Il corso non prevede prove di coro, né insegnamenti tecnici musicali o strumentistici.

Il percorso si svilupperà in 4 giovedì sera consecutivi (dalle 20.00 alle 21.30), a partire dall’8 gennaio 2015. Sede degli incontri sarà il centro culturale «Paolino d’Aquileia» (Udine, via Treppo 5/B).
Per conoscere i dettagli dei singoli incontri e le modalità di iscrizione, rimandiamo al sito web www.pgudine.it.