Formazione di catechisti e animatori: si parte con Costanza Miriano

Prende avvio giovedì 17 settembre la formazione di inizio anno catechistico pensata per approfondire e comprendere meglio alcuni contenuti e strumenti. Tre gli incontri, due nelle macro-zone e uno finale con l’Arcivescovo in Cattedrale, a questo link il programma dettagliato e completo.

Si inizierà il percorso di formazione con una testimonianza importante, quella di Costanza Miriano che incontrerà catechisti e animatori a Udine (al centro Paolino d’Aquileia, ore 15) e a San Giorgio di Nogaro (al teatro parrocchiale, ore 20), giornalista che ha esordito anche come scrittrice nel 2011 con «Sposati e sii sottomessa», una raccolta di lettere alle amiche in cui sostiene convintamente la visione cristiana del matrimonio. L’anno successivo ha pubblicato «Sposala e muori per lei», dedicato questa volta agli uomini.

Il secondo incontro (giovedì 24 settembre a Udine, il 22 e il 23 settembre a San Giorgio di Nogaro e Tolmezzo) proporrà esercitazioni pratiche e laboratori e presenterà i nuovi itinerari diocesani per la catechesi e i sussidi 2015-16.

L’appuntamento finale è fissato per venerdì 2 ottobre, alle ore 20 in Cattedrale, quando, in vista dell’apertura dell’Anno giubilare della Misericordia, l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato incontrerà tutti i catechisti e gli animatori e consegnerà la sua nuova Lettera pastorale.