Dal 18 al 25 gennaio torna la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (1 Pietro 2,9) è il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si celebra anche nella nostra diocesi di Udine da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio e che avrà come momento centrale la celebrazione ecumenica della Parola nella chiesa di San Giacomo di Udine, sabato 23 gennaio, guidata dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, con la partecipazione dei Pastori e responsabili delle altre Chiese presenti sul territorio della diocesi.

È dal 1908 che i cristiani delle varie confessioni si trovano, in questa settimana, a pregare per ricomporre l’unità spezzata nel corso dei secoli. «Un appuntamento che quest’anno si vivrà sotto la grazia particolare del Giubileo straordinario della Misericordia», ricorda il responsabile della Commissione diocesana dell’Ecumenismo e il dialogo, diacono Marco Soranzo. Come ogni anno, in tutte le parrocchie è stato inviato il libretto «guida» per gli otto giorni di preghiera.