Cordoglio nella Chiesa udinese per la scomparsa di don Alfredo Tocco

Grande cordoglio nella Chiesa udinese per la morte di don Alfredo Tocco, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nella mattina di lunedì 18 gennaio. Il sacerdote, originario della Sardegna, era scomparso domenica dalla sua abitazione di Mezzomonte, in comune di Prepotto, lungo la strada che conduce alla salita del Santuario di Castelmonte.
Don Tocco si era fatto accompagnare dalla cognata Rina al santuario di Castelmonte per concelebrare la messa assieme a don Antonio, poco prima delle 10. Don Alfredo lo faceva spesso, da quando si era trasferito in Friuli, a volte concelebrava anche nel duomo di Cividale. Poco dopo mezzogiorno era rincasato con la cognata a Mezzomonte. Tre anni fa il presule aveva dovuto lasciare la parrocchia di Cristo Re a Carbonia che reggeva da tempo, per motivi di salute.
I funerali saranno celebrati dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, giovedì 21 gennaio alle ore 15.30 nel Duomo di Cividale.