Al via i corsi dell’Istituto superiore di Scienze religiose, per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre

Un’offerta preziosa ai laici per lo studio della Teologia e delle Scienze religiose, ma soprattutto un’occasione di apertura al confronto con le altre culture, religioni, visioni della realtà, in rapporto con quella cristiana. È questo quello che l’Istituto superiore di Scienze religiose «mons. Alfredo Battisti» di Udine  offre al territorio grazie ai suoi corsi che riprenderanno puntualmente ad ottobre. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre.
 
Frequentato da oltre 250 studenti provenienti da tutta la regione, un corpo docente di 40 professori qualificati, un’offerta formativa diversificata, una struttura didattica all’avanguardia: questi i punti di forza dell’Istituto la «cui mission – spiega il direttore dell’Istituto don Giovanni Del Missier – è quella di incentivare lo studio approfondito della fede cristiana e delle altre esperienze religiose, il confronto del cristianesimo con la cultura contemporanea, il dialogo interculturale nel contesto della società pluralista, l’assunzione di competenze professionali per essere presenti in modo significativo nella vita ecclesiale, nel mondo della scuola e del lavoro».
 
La durata del corso è di 3 anni per la Laurea in Scienze Religiose e altri 2 anni per la Laurea Magistrale in Scienze Religiose in uno degli indirizzi specialistici: pedagogico-didattico; pastorale-catechetico-liturgico; antropologico-culturale. I titoli accademici sono rilasciati dalla Facoltà Teologica del Triveneto e ottengono riconoscimento europeo come laurea di I° livello e laurea specialistica.
 
Oltre al percorso accademico vi è la possibilità di iscriversi e frequentare singoli corsi (con o senza esame) oppure di concordare un programma personalizzato al termine del quale si consegue un Diploma di Teologia riconosciuto dall’Arcidiocesi.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail