40° anniversario del terremoto in Friuli: un sussidio per i giovani per ricordare e riflettere

In occasione del 40° anniversario del terremoto che – il 6 maggio 1976 – sconvolse il Friuli, l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile propone un Sussidio, pensato per i gruppi giovanili, contenete alcune piste di lavoro e riflessione.

Si tratta di uno strumento ideato non solo per fare memoria di quel tragico evento e della straordinaria pagina che ne seguì, la Ricostruzione, ma anche per aprire uno spazio di riflessione attorno ai principi e valori che allora contrassegnarono e permisero la rinascita del Friuli. L’obiettivo è quello di attualizzare proprio quei principi e renderli il punto di partenza per affrontare i tanti terremoti che sconvolgono al giorno d’oggi la nostra società.

Il sussidio è strutturato in tre schede, ideate per tre ipotetici incontri di catechesi o serate tra giovani, corredate da una appendice per gli oratori. Ogni scheda ha diversi allegati.

Per saperne di più e per scaricare i materiali basta un click a questo link.