Archivi della categoria: Vicariato Urbano

sabato 3 Ottobre :
Si rinnova la tradizione della Messa in marilenghe. Diretta su Radio Spazio
03/10/2020 (tutto il giorno)

Riprendono anche quest’anno in ottobre a Udine le celebrazioni della Santa Messa in lingua friulana, con qualche variazione legata alla necessità di rispettare le normative anti-Covid. Le Sante Messe saranno celebrate il sabato pomeriggio. Dal 3 ottobre al 21 novembre nella Cappella della Purità, alle 17.30 (anziché alle 18). Considerata la capienza limitata, l’accompagnamento sarà assicurato dal solo organista e i canti eseguiti dall’assemblea. Dalla prima domenica di Avvento (28 novembre) si passerà in Duomo, sempre alle ore 17.30, e qui sarà possibile la partecipazione anche dei cori. Come di consueto, le celebrazioni saranno trasmesse in diretta dall’emittente diocesana Radio Spazio. La prima S. Messa, sabato 3 ottobre, sarà celebrata da don Claudio Bevilacqua.

lunedì 13 Luglio :
Santa Messa per l’unità dei cristiani
13/07/2020 (tutto il giorno)

La «Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani», a cura del Centro di ricerche attività ecumeniche (Crae), impegnerà dal 1° al 18 luglio la parrocchia di Arta, Piano d’Arta, Cabia, dal 19 al 31 luglio le parrocchie di Paluzza, Cleulis e Timau. La messa mensile per l’unità dei cristiani e la pace, con preghiere del Crae, si celebra lunedì 13 luglio, alle ore 9, nella chiesa di San Quirino a Udine.

domenica 5 Luglio :
Parrocchia di Gesù Buon Pastore, in pellegrinaggio in Polonia
05/07/2020 (tutto il giorno)

La parrocchia di Gesù Buon Pastore, a Udine, sta organizzando una gita/pellegrinaggio in Polonia – dal 5 all’11 luglio –, in occasione dei cento anni dalla nascita di San Giovanni Paolo II. Si visiteranno i luoghi più significativi legati al Papa Santo, nonché il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, le miniere di sale vicino a Cracovia e la stessa Cracovia. Non mancherà la tappa al santuario della Madonna nera di Czestochowa e a quello della Divina Misericordia. Al ritorno è prevista sosta con visita alla città di Bratislava. A disposizione ci sono ancora circa venti posti, che saranno riempiti dai primi che si iscriveranno. Il viaggio sarà effettuato in corriera. Il costo si aggira sui 750 euro a testa, con supplemento di 155 euro per la camera singola. Informazioni telefonando o scrivendo a don Beppe: 339/8955482; email: marano@hopeonline.it