Incontro dei formatori della catechesi “zero-sei” anni

Sabato 7 aprile 2018 il centro culturale “Paolino d’Aquileia” (via Treppo 5/B, Udine) ospiterà un incontro formativo per tutti coloro che nelle Parrocchie prestano il prezioso servizio in qualità di catechisti “zero-sei anni”, accompagnando cioè i genitori alla preparazione del Battesimo dei propri figli e lungo il percorso dei primissimi anni di vita.

L’incontro si svolgerà dalle 15.15 alle 18.30 nella sala Paolo Diacono, interna al centro culturale.

Dopo l’accoglienza e uno speciale momento di preghiera, una breve presentazione farà intuire alcuni nodi importanti su cui riflettere; interverrà la prof.ssa Assunta Steccanella, biblista, teologa, moglie, mamma e nonna, che con impegno e gioia cerca di trasmettere la fede ad adulti e bambini. Sarà interessante cogliere la ricchezza e i frutti e la passione del suo impegno e confrontare ciò con le esperienze di ciascuno. Non mancherà il tempo per un fruttuoso lavoro di gruppo e un confronto finale sulle prospettive che emergeranno.

Se ce ne sarà bisogno, sarà prevista anche l’animazione per i bambini presenti al pomeriggio formativo. Per favorire l’organizzazione, chiediamo di darci notizia della vostra presenza e dei vostri bimbi (contatti).

Per approfondire: