Domenica 18 ottobre a Feletto l’ingresso del nuovo parroco don Marcin Gazzetta

Grande festa, domenica 18 ottobre, nella parrocchia di Feletto. Alle ore 17, infatti, farà il suo ingresso il nuovo parroco don Marcin Gazzetta. Trentaquattro anni (è nato a Latisana il 14 agosto 1986), don Marcin è stato ordinato sacerdote nel 2011. Manterrà l'incarico di direttore dell'ufficio catechistico diocesano.

Per sette anni è stato segretario dell’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, divenendo nel 2015 anche responsabile della Pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine. Nel 2018 la nomina a parroco di Plaino e, contemporaneamente, a direttore dell’Ufficio diocesano per la catechesi, incarico che manterrà.

A Feletto, don Marcin raccoglierà l’eredità di don Riccardo Leschiutta, il sacerdote che per 42 anni ha guidato la comunità, spirato il 19 febbraio scorso, dopo una lunga malattia durante la quale è stato assistito amorevolmente dai suoi parrocchiani. «Con tanta gioia mi inserirò nel solco tracciato da don Riccardo, cercando di camminare con la gente e di essere un sacerdote secondo il cuore di Gesù», ha affermato il nuovo parroco. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo, mons. Mazzocato.