Avvento, i ragazzi della Diocesi in preghiera con l’Arcivescovo

«Maria, stella del mattino»: è il titolo dell’incontro che vedrà – domenica 27 novembre, 1ª di Avvento, alle 16 in Cattedrale a Udine –  i ragazzi di tutta la Diocesi raccogliersi in preghiera attorno all’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. L’incontro si pone come uno dei momenti forti nella tradizione delle «Veglie di Avvento per ragazzi», che l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile propone da diversi anni: si tratta di un momento significativo per iniziare il tempo forte dell’Avvento.

La Veglia dei Ragazzi 2016 avrà un carattere mariano: Maria, dicendo «sì» alla richiesta dell’Angelo Gabriele, ha detto «sì» a Dio stesso. «Solo rispondendo con gioia a Dio – spiegano gli organizzatori –, si fa vivere Dio… si fa nascere Dio! E con Lui, la speranza per tutti. Ecco perché Maria è la “stella del mattino”: perché rischiara la tenebra della notte portando in grembo Gesù, il Dio-bambino».

All’incontro del 27 novembre sono invitati tutti i gruppi di pre-adolescenti, dunque la fascia di età compresa tra i 10 e i 13 anni: catechismo, scout, oratori. A tutti i partecipanti sarà donato un simpatico gadget, in ricordo dell’incontro.

Ai gruppi che partecipano alla MagicAvventura, inoltre, la partecipazione alla Veglia di Avvento attribuisce il punteggio speciale di 50 lumen. Sarà predisposto dall’Ufficio di PG uno speciale QR-code per aggiornare la mappa stellare.

Nota di servizio: tenuto conto della la concomitanza con la Fiera di Santa Caterina, non sarà possibile parcheggiare in piazza 1° maggio. Sarà disponibile il parcheggio della Curia (via Treppo n° 5), aperto in via straordinaria dalle 14 alle 20.