MagicAvventura “Astro hunters”: la Mappa Stellare

Nell’ambito della MagicAvventura 2016-2017, chiamata “Astro hunters – Cacciatori di speranza”, ogni gruppo iscritto ha a disposizione la Mappa dello Spazio esplorabile, che mostra quali sono e dove si trovano le stelle più luminose. Ogni stella rappresenta una “luce di speranza” che i “cacciatori” dovranno cercare nel corso della MagicAvventura. In Diocesi abbiamo una vera e propria “galassia di speranza”, tante stelle che illuminano il nostro Friuli (associazioni di volontariato di ambito ecclesiale in tantissimi ambiti: povertà, disabilità, educazione, salute; ma anche “oasi di spiritualità” come conventi e monasteri) e come tali possono illuminare e orientare la nostra vita (proprio come le stelle).

Oltre alla mappa cartacea, che ogni gruppo ha ricevuto e può conservare e aggiornare direttamente in Parrocchia, è qui disponibile la Mappa Stellare on-line, dalla quale si possono osservare le “rotte stellari” dei diversi gruppi, scoprire le attività degli altri Astro Hunters, confrontarsi, prendere spunto, unire le forze, ecc…

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram