dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » News » Anno pastorale 2016-2017 » MagicAvventura "Astro hunters": la Mappa Stellare 
Share

MagicAvventura "Astro hunters": la Mappa Stellare   versione testuale

Nell'ambito della MagicAvventura 2016-2017, chiamata "Astro hunters - Cacciatori di speranza", ogni gruppo iscritto ha a disposizione la Mappa dello Spazio esplorabile, che mostra quali sono e dove si trovano le stelle più luminose. Ogni stella rappresenta una “luce di speranza” che i “cacciatori” dovranno cercare nel corso della MagicAvventura. In Diocesi abbiamo una vera e propria “galassia di speranza”, tante stelle che illuminano il nostro Friuli (associazioni di volontariato di ambito ecclesiale in tantissimi ambiti: povertà, disabilità, educazione, salute; ma anche “oasi di spiritualità” come conventi e monasteri) e come tali possono illuminare e orientare la nostra vita (proprio come le stelle).

 

Oltre alla mappa cartacea, che ogni gruppo ha ricevuto e può conservare e aggiornare direttamente in Parrocchia, è qui disponibile la Mappa Stellare on-line, dalla quale si possono osservare le "rotte stellari" dei diversi gruppi, scoprire le attività degli altri Astro Hunters, confrontarsi, prendere spunto, unire le forze, ecc…