Volontariato giovanile a “La Nostra Famiglia”: un incontro di presentazione

martedì 24 Maggio

Anche quest’anno il centro “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato, con il supporto organizzativo della comunità delle Piccole Apostole della Carità e dell’Associazione don Luigi Monza, aprirà le sue porte al volontariato estivo per i ragazzi e le ragazze dai 16 anni in su. «Non è necessaria esperienza pregressa – spiegano i promotori –, quel che conta è la voglia di mettersi in gioco», perché «il percorso si fonda sulla relazione e sull’amicizia che si instaura tra i bambini e i ragazzi con disabilità, i volontari e tutti gli altri operatori coinvolti».

I giovani volontari saranno chiamati a collaborare nell’animazione delle attività educative e ludiche e a partecipare gli incontri di formazione.

Lunedì 23 maggio, dalle 16 alle 17.30, a Pasian di Prato si svolgerà un incontro di presentazione della proposta con anche la possibilità di iscriversi ad uno dei quattro turni previsti:

  • dal 13 giugno all’1 luglio;
  • dal 4 al 15 luglio;
  • dal 18 al 29 luglio;
  • dal 29 agosto al 9 settembre.

Chi non avesse la possibilità di partecipare all’incontro può però chiedere informazioni telefonando al numero 0432/693111 e chiedendo di Luciana Ligorio o del direttore, Alessandro Giardina.

24/05/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia