Santa Messa a S. Bernardino per la comunità armena del Friuli

lunedì 30 Maggio

Ha trovato una “casa” grazie alla disponibilità della Diocesi di Udine nella chiesa di S. Bernardino, in viale Ungheria, la comunità armena del Friuli-Venezia Giulia, che da tempo cercava un luogo per le proprie celebrazioni religiose in regione. La chiesa armena più vicina, infatti, è quella sull’isola veneziana di San Lazzaro (o Isola degli Armeni), sulla quale i padri mechitaristi tengono vive le ritualità cristiane di quel popolo.

La prima S. Messa, con rito cattolico, si svolgerà domenica 29 maggio, alle 17.30 e, dopo una sospensione per il periodo estivo, le celebrazioni riprenderanno a cadenza mensile, l’ultimo sabato di ogni mese.

A presiedere il rito si alterneranno i padri mechitaristi di Venezia e, quando possibile, i rappresentanti della Chiesa apostolica armena di Milano, che fa riferimento alla Santa Sede di Echmiadzin.

30/05/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine