Porzûs/Porčinj: alla Festa degli emigranti Santa Messa e mostra in ricordo di don Emilio De Roja

lunedì 26 Settembre

Domenica 25 settembre si terrà a Porzûs la Festa degli emigranti, che quest’anno sarà incentrata sulla mostra dedicata a don Emilio de Roja, sacerdote protagonista per 50 anni della storia del Friuli e fondatore della Casa dell’Immacolata.

La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la cerimonia di ricordo dei caduti presso il monumento a loro dedicato nella piazza del paese. Seguirà la Santa Messa nella parrocchiale, celebrata, come ormai da tradizione, da don Claudio Snidero, parroco di Madone di Mont in Argentina. Seguirà l’inaugurazione e presentazione della mostra “Costruire sempre” dedicata a don Emilio, presso la sede della Pro Loco “Amici di Porzûs”.

26/09/2022 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine