Pasian di Prato, ecco l’inaugurazione delle nuove opere artistiche nel presbiterio della chiesa

lunedì 8 Aprile

È stata completata la nuova decorazione pittorica della chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo a Pasian di Prato, opera del maestro iconografo Paolo Orlando. Ed è stata anche fissata la cerimonia di presentazione dei lavori, in programma in chiesa, domenica 7 aprile, alle ore 17.30. L’intervento è stato reso possibile dalle offerte dei parrocchiani e da un contributo della Banca di Udine.

Il progetto, fortemente desiderato già qualche anno fa dall’allora parroco don Luciano Liusso, è stato completamente rivisto, completato e affidato alla pasianese architetto Luisa Frisano dopo essere stato approvato dalla Commissione di Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Udine. Anche le opere lignee dell’ambone e gli interventi di pittura e ammodernamento sono stati eseguiti da ditte specializzate del territorio comunale, le opere pittoriche, invece, sono state realizzate dal maestro Orlando, molto stimato negli ambienti diocesani.

08/04/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine