Pasian di Prato, concerto solidale per la missione in Congo dei Volontari di Maria Immacolata

lunedì 15 Gennaio

La musica e la grande pittura unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto padri e figli, fede e religione. È quanto propone lo spettacolo multimediale “Oltre il buio che c’è” dei Foverver mats in scena domenica 14 gennaio all’auditorium Venier di Pasian di Prato, alle ore 16.30.

La Band nata nel 1996 nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco ha sempre unito l’attività concertistica a iniziative di solidarietà. In questo caso la serata sosterrà il progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella Missione di Munkamba, nella Repubblica Democratica del Congo.

Obiettivo è l’implementazione del già ben avviato progetto di scolarizzazione professionale: alla scuola di falegnameria si aggiungerà infatti – grazie al sostegno in parte della Regione FVG – anche la scuola di meccanica, la cui costruzione è già iniziata da parte di un’impresa edile del luogo.

15/01/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia