Nella Parrocchia udinese del Cristo la Via Crucis del venerdì santo tra le vie del quartiere

sabato 30 Marzo

La Croce di Gesù tra le strade di Udine sud, in particolare del quartiere di Gervasutta. È quanto proporrà la Parrocchia del Cristo venerdì santo, 29 marzo, ai fedeli del quartiere, con la tradizionale Via Crucis tra le case della zona.

Il ritrovo sarà alle 20.15 in via della Bainsizza, laterale di via Marsala dove un tempo sorgeva l’ingresso del centro riabilitativo “Gervasutta”. Accompagnata dai lumini esposti dai residenti, la processione si snoderà tra le strade della Parrocchia: via Portogruaro, via Madonnetta, via Zucchi, via Solferino, via S.Fermo, via Palestro e via Montebello, fino a giungere sul sagrato della chiesa del Cristo, in via Marsala. La Parrocchia, peraltro, è depositaria dell’antica Confraternita del SS Crocifisso.

In caso di tempo particolarmente avverso, la Via Crucis si svolgerà in chiesa.

30/03/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine