Nella Collaborazione pastorale di Reana del Rojale i venerdì di Quaresima una cena comunitaria sobria con letture bibliche

sabato 1 Aprile

Nelle Parrocchie della Collaborazione pastorale di Reana del Rojale ogni venerdì di Quaresima, a partire dal 3 marzo, si vive una forma di preghiera e particolare digiuno secondo la tradizione benedettina.

Ogni venerdì i partecipanti si riuniscono alle 20 nella sala parrocchiale di Rizzolo, per iniziare la serata con la preghiera dell’Angelus. A imitazione dello stile monastico benedettino, ci sarà una cena sobria, suddivisa in tre momenti:

• la prima parte è dedicata all’ascolto di una lettura biblica;
  • la seconda parte prevede il totale silenzio;
  • la terza parte, dopo il suono della campanella, offre ai partecipanti la possibilità di un dialogo fraterno.

Per vivere pienamente il gesto tipicamente quaresimale dell’elemosina, ai partecipanti è chiesta un’offerta che sarà devoluta a sostegno delle opere pastorali della CP.

01/04/2023 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine