Nella Collaborazione pastorale di Palazzolo dello Stella un ciclo di incontri formativi in Quaresima e Pasqua

venerdì 31 Marzo

La Collaborazione pastorale di Palazzolo – comprendente anche le Parrocchie di Muzzana, Precenicco, Piancada e Rivarotta – propone un percorso formativo liturgico-spirituale dedicato agli operatori pastorali e ai giovani cresimati. «Anno liturgico: tempo di Quaresima e Pasqua» è il titolo dell’itinerario, i cui incontri si svolgeranno settimanalmente nella sala parrocchiale di Palazzolo.

Gli incontri sono ispirati a un versetto pasquale del Vangelo di Matteo: «è risorto e vi precede […] là lo vedrete» (Mt 28,7). Obiettivo dell’itinerario formativo è ritornare alla sorgente della fede cristiana, alla cui base c’è l’Eucaristia, che il Concilio Vaticano II definisce «fondamento e culmine della vita cristiana» (SC 10).

Il calendario

• Giovedì 9 marzo 2023;
  • Giovedì 23 marzo;
  • Giovedì 30 marzo;