Mini-corso animatori per i giovanissimi della CP di Palazzolo dello Stella

sabato 15 Luglio

Mettersi in gioco per sostenere le attività dell’Estate Ragazzi, imparando cosa significa fare animazione e come farlo al meglio. La Collaborazione pastorale di Palazzolo dello Stella – che comprende le Parrocchie di Muzzana del Turgnano, Palazzolo, Piancada, Precenicco e Rivarotta –, con la preziosa collaborazione dell’Ufficio di Pastorale giovanile diocesana, promuove un mini corso per animatori che saranno poi protagonisti del centro estivo in programma le ultime due settimane di agosto (dal 21 al 25 agosto e dal 28 agosto al primo settembre).

L’appuntamento è in oratorio a Palazzolo (via del Rio, 3, nei locali della canonica) sia per i nuovi animatori (ovvero chi ha già frequentato la prima superiore) sia per chi presta già servizio (in questo caso si tratterà di un “ripasso”).

Sono due le date proposte:

• venerdì 7 luglio, con inizio alle 20.30, si tratterà il tema “Chi è l’animatore? Tra spiritualità e servizio”;
  • venerdì 14 luglio (stessa ora) quando ci si dedicherà alle “Tecniche di animazione”.

Sarà un’occasione speciale, scrivono in una nota i promotori, «per avvicinarsi all’arte del “lavorare” con i bambini e ragazzi e per mettere a frutto la fantasia, l’entusiasmo e la gioia», perché «per essere buoni formatori è necessario formarsi».

15/07/2023 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine