Mereto di Capitolo omaggia mons. Angelo Del Zotto

lunedì 28 Novembre

Si rinnova a Mereto di Capitolo, in comune di Santa Maria la Longa, la tradizionale Festa del Ringraziamento. L’edizione numero 64 della Giornata in cui si rende grazie al Signore per i doni della terra – promossa dal Consiglio parrocchiale, dalla locale sezione dei “Coltivatori diretti” e dalla comunità di Mereto di Capitolo, con il contributo della filiale di Santa Maria la Longa di BancaTer – è in programma domenica 27 novembre.

Nell’ambito dell’evento, come è ormai consuetudine, è assegnato un attestato di benemerenza a persone o enti che si siano particolarmente distinti per attività meritorie. Quest’anno a essere “premiato” sarà mons. Angelo Del Zotto, vicario della Forania del Friuli Centrale (comprende le Collaborazioni pastorali di Gonars, Mortegliano, Palmanova, Pavia di Udine, Pozzuolo e Talmassons) e parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di Palmanova (è anche parroco a Palmanova, Bagnaria Arsa, Clauiano, Jalmicco, Sevegliano e Trivignano Udinese), «per la sua dedizione, per l’ascolto e il sostegno costante alla vita delle persone e della comunità parrocchiale».

28/11/2022 (tutto il giorno)
Forania del Friuli Centrale, News dalle Foranie
Udine