La Parrocchia udinese di Sant’Antonio ai Rizzi celebra il centenario di istituzione e il quarantacinquesimo del parroco don Faccin

giovedì 1 Giugno

Era l’agosto del 1922 quando, con decreto notarile, la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova del quartiere dei Rizzi, alla periferia di Udine, veniva istituita, separandola da quella cittadina del Redentore. Il centenario ricorreva, dunque, lo scorso anno, ma causa Covid i festeggiamenti hanno dovuto essere rimandati. Ora la comunità è pronta a solennizzare questa importante ricorrenza, assieme ad un’altra altrettanto importante, che cade invece proprio quest’anno, ovvero i 45 anni di ordinazione sacerdotale del parroco, don Giuseppe Faccin.

La festa del centenario inizierà venerdì 26 maggio, con la conferenza, alle ore 21 in sala Picco, di Paolo Bulfone dal titolo “100 anni: quanta strada!”. Sabato 27, serata con il musical del gruppo giovanile “Wild generation” dal titolo “Do Re Mi Family” (in oratorio alle ore 21). La giornata clou sarà domenica 28 maggio alle 21, con la S. Messa di ringraziamento, per i 100 anni della Parrocchia e i 45 di sacerdozio di don Giuseppe, alle 12 con il pranzo comunitario nell’area festeggiamenti. Alle 16.30, la replica del musical. Poi, dal 31 maggio, inizierà la Festa dei borghi.

01/06/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine