La Parrocchia udinese di San Paolino celebra il 50° di dedicazione della chiesa

lunedì 22 Aprile

Quest’anno ricorre il 50° anniversario della dedicazione della Chiesa di San Paolino d’Aquileia: il 27 aprile 1974, infatti, la chiesa di viale Trieste, a Udine, veniva consacrata dall’arcivescovo mons. Alfredo Battisti. La costruzione era iniziata una decina di anni prima, dopo la erezione della nuova parrocchia il 19 maggio 1963, comprendente parte del territorio della B.V. del Carmine, della B.V. delle Grazie e del S. Cuore.

Ricordare l’anniversario della dedicazione della propria chiesa è un atto di riconoscenza al Signore che ha voluto abitare una casa tra le case, luogo per l’incontro, la condivisione della preghiera e della carità.

La circostanza sarà celebrata domenica 21 aprile con Messa solenne alle ore 11 presieduta da mons. Luciano Nobile, Arciprete della Cattedrale e Vicario Urbano di Udine, e animata dal coro ricostituito, per l’occasione, dei vecchi coristi che cantavano a San Paolino. Seguirà in Oratorio un momento conviviale con un rinfresco aperto a tutti e la proiezione di un video che riavvolge il nastro di ricordi. La Messa delle 8.30 è sospesa.

22/04/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine