La Parrocchia di Magnano in Riviera promuove «Famiglie in festa»

lunedì 10 Ottobre

«Famiglie in Festa» è il titolo della due-giorni di festa e convivialità che si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre a Magnano in Riviera, per iniziativa della locale parrocchia della Santissima Trinità.

L’idea è nata nel 2019, in occasione della celebrazione della Cresima e dal desiderio di fare festa assieme, utilizzando il tendone e il fondamentale supporto della Pro Loco. Quella prima festa è stata caratterizzata dallo spettacolo di bellezza nel veder le persone più diverse lavorare insieme, proprio per allestirla e gestirla. Perciò, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, sollecitati e sostenuti dalla Pro Loco, quest’anno la Parrocchia, guidata da don Enzo Cudiz, ha deciso di riprendere l’iniziativa, con l’obiettivo di offrire nuovamente alle famiglie delle occasioni d’incontro, condivisione, amicizia e convivialità.

In particolare, l’obiettivo è vivere ciò che diceva Giovanni Paolo II, quando indicava che “la famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore”.

Il programma della festa

Sabato 8 ottobre, alle 19, la cena popolare, alla quale, alle 21, sempre nel tendone di piazza Urli, seguirà lo spettacolo teatrale «Giovanni, un Bosco di 200 anni», portato in scena da Carlo Pastori e Walter Muto, che offrirà agli spettatori un viaggio spettacolare attraverso la vita, l’opera e il carisma di san Giovanni Bosco.

Domenica 9 ottobre il programma si aprirà alle 11 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale per la Festa della Beata Vergine del Rosario, che rappresenterà anche l’occasione per ricordare alcuni anniversari di matrimonio e ringraziare per gli anni di vita familiare. Alle 12.30 si terrà il pranzo popolare, ancora nel tendone di piazza Urli, mentre alle 14.30, si svolgerà la recita del vespro in chiesa e la processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda di Reana del Rojale.

Alle 16.30 seguirà lo spettacolo musicale con Walter Muto, dal titolo «Cavoli a merenda e altre storie: canzoni per far festa insieme a grandi e bambini».

Alle ore 19 la cena popolare concluderà la festa.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, mentre nei tre momenti conviviali è previsto il menù fisso per le famiglie, a prezzo speciale se prenotato nei giorni precedenti all’indirizzo mail enzocudiz@gmail.com, oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 339/2833282.

10/10/2022 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine