La Parrocchia di Laipacco celebra il Ringraziamento

lunedì 7 Novembre

Domenica 6 novembre la Parrocchia di Laipacco, nell’hinterland orientale di Udine, celebrerà la Giornata del Ringraziamento con una festa dal sapore comunitario. Al termine della Santa Messa delle ore 9.45, durante la quale saranno portati all’altare alcuni frutti della terra e del lavoro, nel cortile parrocchiale avrà luogo la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli. Seguirà il pranzo comunitario, in oratorio, a cui è possibile prenotarsi contattando il numero 340-4947899 o il 347-6081848.

Pur trovandosi a pochi passi dal centro cittadino, per la sua immersione nella campagna udinese Laipacco conserva i tratti sociali e rurali tipici di una comunità paesana. Tra questi, anche il ringraziamento per i frutti della sua abbonante campagna.

07/11/2022 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine