La mostra sul “Coltan insanguinato” è itinerante nelle scuole

giovedì 16 Ottobre

Continua ad accompagnare l’ottobre missionario la mostra «Coltan insanguinato» ideata e realizzata dai Missionari Saveriani di Udine in collaborazione con la Caritas diocesana. L’iniziativa, che durante questo mese sarà presente in alcune scuole del territorio, punta ad accendere riflettori sulle drammatiche conseguenze, nella Repubblica Democratica del Congo, della corsa all’estrazione del Coltan, metallo raro, indispensabile nell’industria della telefonia mobile e nella componentistica dei computer. Il suo commercio, infatti, in gran parte illegale, è alla base dell’interminabile guerra che da vent’anni devasta il paese centrafricano. 11 milioni il bilancio dei morti.

• Fino al 18 ottobre la mostra è allestita al liceo Caterina Percoto (Udine);
  • dal 20 al 25 al Marinelli (Udine);
  • dal 27 al 1° novembre all’Isis Stringher (Udine).

Per informazioni, contattare la casa saveriana di Udine (referente: padre Daniele Targa), oppure Fausta Gerin, referente del settore «Educazione alla mondialità» per la Caritas diocesana di Udine (0432/414567; f.gerin@diocesiudine.it).
16/10/2014 17:51
News dalle Foranie