La comunità di Porpetto accoglie la “Madonna vestita”. A San Giorgio preghiera nella chiesa antica della Madonna

lunedì 9 Maggio

Domenica 1° maggio, a Porpetto, nella S. Messa del mattino è stata accolta l’antica statua della Madonna vestita, restaurata e ripristinata al culto lo scorso anno.

Nelle sere dell’8, 15, 22 e 31 maggio la statua sarà condotta in alcuni luoghi/corti del paese e lì si raccoglieranno i fedeli, accolti dalle famiglie della zona, per pregare il Santo Rosario. Dal lunedì al sabato la preghiera si reciterà in chiesa in modo solenne, con misteri e litanie cantate, e meditazione mariana.

Nella vicina San Giorgio di Nogaro, invece, il Santo Rosario dal lunedì al venerdì si pregherà davanti alla statua della Vergine Addolorata, nella chiesa antica della Madonna, da poco restaurata e riaperta al culto.

09/05/2022 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine