«Frammenti d’infinito»: dal 1° luglio al 12 agosto a Lignano una serie di serate culturali. Ospiti don Epicoco e padre Ronchi

domenica 31 Luglio

Si intitola Custodi dell’Ascolto la nuova edizione di “Frammenti d’infinito…”, la rassegna culturale estiva proposta dalla Parrocchia di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con il Centro Studi Turoldo e il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro. Gli eventi si terranno nel Duomo di San Giovanni Bosco a partire dalle 21.15.

 

Quattro concerti per allietare le vacanze

Il primo appuntamento concertistico è in programma venerdì 1° luglio con la premiazione dei vincitori del “Concorso internazionale di composizione corale su testi di Padre Turoldo”.

Venerdì 15 luglio Elisa Teglia renderà omaggio con l’organo a due grandi compositori: Bach e Franck.

Venerdì 22 luglio, la serata è intitolata “In organo et voce, cantabo Domino!” e saranno protagonisti Ester Ferraro, mezzosoprano, accompagnata da Wladimir Matesic con l’organo.

Venerdì 29 luglio sarà la volta di Giovanni Feltrin all’organo nella “Serata delle muse”.

Infine l’ultimo appuntamento “A lume di musica” si terrà venerdì 12 agosto con le pianiste Beatrice ed Eleonora Dallagnese.

 

Serate con don Epicoco e padre Ronchi

Molto ricco anche il programma culturale, che propone due notevoli approfondimenti di spiritualità e musica.

Il primo appuntamento è in calendari venerdì 8 luglio con don Luigi Epicoco, assistente ecclesiastico del Dicastero Vaticano per la comunicazione, affiancato dal Gruppo Strumentale della Parrocchia di Lignano. Questa serata è realizzata in collaborazione con l’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la Catechesi.

Gran finale venerdì 5 agosto con il teologo friulano padre Ermes Ronchi e, con lui, il Gruppo vocale femminile “Euterpe” dell’Associazione “Armonie”.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

 

Per approfondire:

31/07/2022 (tutto il giorno)
Forania della Bassa friulana, News dalle Foranie
Udine
Friuli-Venezia Giulia
Italia

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail