Collalto celebra Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù

lunedì 20 Febbraio

Una tradizione che si rinnova anche quest’anno, per la 123ª volta, con la festa in programma domenica 19 febbraio e l’invito della Parrocchia di San Leonardo confessore a partecipare all’evento per ricordare quel sacrificio comune e per pregare insieme affinché Maria aiuti a superare i momenti difficili che la storia mette davanti – anche quelli odierni, tra pandemia, guerre, terremoti – e protegga nell’avvenire.

La Santa Messa solenne, concelebrata dal parroco e Arciprete di Tarcento, mons. Duilio Corgnali, e dal collaboratore pastorale don Boguslaw Kadela, è in programma alle 10.30, con l’accompagnamento della cantoria locale diretta dal maestro Nicola Pascoli. A seguire, alle 11.15 circa, la tradizionale processione con la statua della Madonna lungo le vie del paese, fino a raggiungere piazza Medaglia d’argento Nicolò Gastaldo, accompagnata dallo scampanio a cura di Valerio Grillo, coadiuvato da Sergio Sant.

Alla Festa della Madonna sono invitati tutti, collaltesi e non, e in particolare i bambini e i giovani.

20/02/2023 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine