Ad Artegna la proiezione di un film in memoria di mons. Gelindo Lavaroni

lunedì 16 Febbraio

«Molto forte incredibilmente vicino» è il film di Stephen Daldry che sarà proiettato giovedì 19 febbraio alle ore 20 al Teatro Lavaroni di Artegna. L’ormai tradizionale iniziativa è stata organizzata in memoria di mons. Gelindo Lavaroni, indimenticato parroco del terremoto e della rinascita, che volle con forza la ricostruzione del teatro demolito nel 1976. Ad introdurre il film e guidare il dibattito sarà don Alessio Geretti. Il film, interpretato dal giovane attore Thomas Horn al fianco di Tom Hanks e Sandra Bullock, è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, pubblicato nel 2005.
 
Si tratta della storia di Oskar Schell, un ragazzino di 11 anni, piuttosto sveglio, ma timido ed insicuro, che ha perso il padre negli attacchi terroristici dell’11 settembre.
Un giorno trova per caso, curiosando tra gli effetti personali del padre, una misteriosa chiave dentro una busta con la scritta “Black”. Poiché Oskar si dilettava spesso in giochi di identificazione col padre compagno di avventure, inizia un viaggio attraverso le strade di New York City, cercando di scoprire cosa apre la chiave. La pellicola si altalena tra la ricerca ossessiva e puntigliosa di Oskar con i flashback antecedenti all’attacco alle Torri Gemelle.
 
Per approfondire:
16/02/2015 09:56
16/02/2015 09:56
News dalle Foranie
filmfilm