A Udine tornano i «Mercoledì dell’Angelo». Secondo appuntamento il 15 marzo

giovedì 16 Marzo

Ritorna – attesissimo – l’appuntamento udinese con i “Mercoledì dell’Angelo”, la serie di incontri che la Pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine – in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile – propone ai giovani delle Parrocchie del Vicariato stesso e ai loro coetanei – soprattutto universitari – che vivono e frequentano la città.

Il secondo incontro del rinnovato ciclo di appuntamenti si svolgerà mercoledì 15 marzo, alle 20.30, nei locali dello Spazio Venezia di Udine (in via Stuparich n. 8, laterale di viale Venezia). Interverrà il prof. Francesco Longo, docente di fisica sperimentale all’Università di Trieste, sul tema «La fede ha bisogno dellascienza e la scienza ha bisogno della fede?».

Il calendario completo

Tutti gli incontri si svolgono alle 20.30 nello Spazio Venezia di via Stuparich n. 8.

• 1° marzo 2023 – Silvana Cremaschi (neuropsichiatra) sul tema «La tristezza nel nostro tempo, in contrasto con la gioia del Vangelo».
  • 15 marzo 2023 – Francesco Longo (docente di Fisica sperimentale all’Università di Trieste) sul tema «La fede ha bisogno dellascienza e la scienza ha bisogno della fede?»
  • 19 aprile 2023 – Gabriele Cioffi (allenatore di calcio in Serie A) sul tema: «Vivere lo sport da cristiani: si può?»
  • 17 maggio 2023 – Sammy Basso (Ass. italiana “Progeria Sammy Basso”) sul tema: «La fede può cambiare la mia vita?»
16/03/2023 (tutto il giorno)
News dalle Foranie, Vicariato Urbano
Udine