A Pozzuolo si celebra il patrono Sant’Andrea

venerdì 28 Novembre

Quest’anno a Pozzuolo la ricorrenza di Sant’Andrea, patrono del paese, porta grandi novità. Oltre alle celebrazioni di carattere religioso, infatti, nel fine settimana dal 28 al 30 novembre si terrà la prima edizione del mercatino di Sant’Andrea, ospitato all’interno di un gioiello storico quale la «Palacine», proprio in piazza e da poco restaurata. Grazie alla collaborazione tra Pro Loco Pozzuolo e attività commerciali e artigianali locali, col patrocinio dell’amministrazione comunale, per tre giorni una ventina di espositori, compresi alcuni hobbisti, proporranno prodotti a chilometro zero, servizi di qualità, idee regalo per l’imminente approssimarsi del Natale.

Al coperto, quindi, nel fine settimana ci sarà anche una serie completa di incontri, degustazioni, presentazioni che offriranno ai visitatori l’occasione per conoscere meglio non soltanto l’offerta delle attività locali, ma anche interessanti consigli pratici: come addobbare casa per le festività, le creazioni di cioccolata, il massaggio di riflessologia plantare, decorazioni per bambini, tutto su the e infusi alla frutta, make-up artist. L’inaugurazione è prevista alle 18.00 di venerdì 28 novembre, con un aperitivo gratuito e l’accompagnamento musicale della Società filarmonica. Nelle giornate di sabato e domenica, l’apertura del mercatino è prevista dalle 10.00 alle 19.00. Il programma religioso, invece, prevede sabato sera, alle 20 nella chiesa parrocchiale, il concerto di Sant’Andrea che quest’anno sarà tenuto dalla Società filarmonica che celebra i 150 anni di attività, accompagnata dall’organista Davide Basaldella. Domenica, alle 11, Messa solenne per il patrono, accompagnata dalla cantoria della pieve e all’organo Savino Duca.
28/11/2014 16:54
News dalle Foranie