Visita diocesana: il 31 agosto la scadenza per il questionario sui registri parrocchiali correnti

Il questionario denominato Q1, scaricabile anche in questa pagina, va compilato in ogni sua parte, scansionato e inviato nelle modalità indicate entro mercoledì 31 agosto 2022. La compilazione è di competenza esclusiva del parroco o dell'amministratore parrocchiale.

La Visita diocesana ai registri canonici correnti, a cura della Segreteria della Visita, prevede la compilazione previa di un questionario inerente lo stato dei registri parrocchiali correnti. Si tratta, in particolare di:

• Registro dei Battesimi;
  • Registro dei Matrimoni;
  • Registro dei Defunti;
  • Registro delle Cresime.

Lo scopo di tale questionario è censire anticipatamente i registri parrocchiali correnti, in preparazione alla Visita che in seguito sarà effettuata in ogni Parrocchia (dove non già accaduto, un parroco di più Parrocchie può portare tutti i registri correnti in un unico luogo).

Il questionario, scaricabile di seguito, va compilato in ogni sua parte, scansionato e inviato alla mail segreteriavisita@diocesiudine.it entro mercoledì 31 agosto 2022. Si ricorda che la sua compilazione è di competenza esclusiva del parroco o dell’amministratore parrocchiale.

🔽Q1 – Questionario sui registri parrocchiali correnti

Per approfondire: