La Visita diocesana ai registri canonici correnti, a cura della Segreteria della Visita, prevede la compilazione previa di un questionario inerente lo stato dei registri parrocchiali correnti. Si tratta, in particolare di:
- Registro dei Battesimi;
- Registro dei Matrimoni;
- Registro dei Defunti;
- Registro delle Cresime.
Lo scopo di tale questionario è censire anticipatamente i registri parrocchiali correnti, in preparazione alla Visita che in seguito sarà effettuata in ogni Parrocchia (dove non già accaduto, un parroco di più Parrocchie può portare tutti i registri correnti in un unico luogo).
Il questionario, scaricabile di seguito, va compilato in ogni sua parte, scansionato e inviato alla mail segreteriavisita@diocesiudine.it entro mercoledì 31 agosto 2022. Si ricorda che la sua compilazione è di competenza esclusiva del parroco o dell’amministratore parrocchiale.
Per approfondire:
- Visita diocesana (amministrazione, beni culturali, registri correnti): tutte le informazioni
- Primi Vespri dei Santi Patroni: l’Arcivescovo annuncia una visita pastorale alle Collaborazioni pastorali
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




