«Via, verità e vita». La scheda per domenica 10 maggio, V di Pasqua

Ecco i materiali per la catechesi in famiglia pensati per la V domenica di Pasqua.

Sono disponibili i materiali per la catechesi in famiglia in vista della V domenica di Pasqua, il 10 maggio. Dopo la Pasqua il progetto prevede una maggior enfasi sulla centralità della domenica. È previsto, inoltre, un sostegno ai catechisti e agli animatori di adolescenti e pre-adolescenti, sotto forma delle buone pratiche la cui raccolta è stata recentemente avviata dalla PG diocesana.

I materiali di questa V domenica del tempo pasquale prevedono un’unica scheda con l’approfondimento del Vangelo domenicale (Gv 14,1-12: «Gesù è via, verità e vita») e alcune risorse tra cui un filmato per adolescenti e giovani. Questa video-catechesi è offerta a turno da alcuni catechisti delle équipe di Pastorale Giovanile; la catechesi di questa settimana è svolta da Simone Clavora.

È pubblicata anche la prima puntata della storia per bambini sul Rosario: la protagonista è Bernardetta, la ragazza di Lourdes che nella grotta di Massabielle incontrò «la Bella Signora». La storia accompagna la proposta del Rosario, vera “linfa spirituale” per la preghiera in famiglia in attesa di celebrare nuovamente l’Eucaristia.

Come di consueto, tutti i materiali si possono reperire anche nell’apposita sezione web.