Verso il Natale con l’Arcivescovo di Udine, un percorso nel segno della prossimità

In questi ultimi giorni di Avvento che ci preparano al Natale, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, sceglie di vivere alcuni significativi momenti di preghiera incontrando, in modo particolare, il mondo dei giovani e della sofferenza. Ciò per ricordare a tutti che il Natale è fare esperienza dell’incontro con Colui che è la sorgente della vita, il Verbo che «si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi».

Il primo appuntamento è per martedì 20 dicembre nella Chiesa del Convitto «Santa Maria al Tempio», in via Zanon 10 a Udine , dove alle ore 10.30 celebrerà la Santa Messa con la Comunità dell’Università degli Studi di Udine, animata dal Coro universitario. Mercoledì 21 dicembre alle ore 11 mons. Mazzocato sarà in Cattedrale per la Santa Messa, in preparazione al Natale, con gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Bertoni. Infine, venerdì 23  dicembre alle ore 9.30 nella chiesa udinese della Beata Vergine del Carmine, in via Aquileia, celebrerà la Santa Messa con la Polizia in ricordo della strage di viale Ungheria,  in cui, nel 1998, persero la vita tre poliziotti delle volanti udinesi della Questura, Giuseppe Guido Zanier, Paolo Cragnolino e Adriano Ruttar, in seguito allo scoppio di un ordigno; quindi si recherà nella chiesa dell’Ospedale civile di Udine dove alle ore 17 celebrerà l’Eucaristia con i malati e i loro familiari, gli operatori sanitari e i volontari.