Venerdì 8 marzo la Via Crucis in ospedale a Udine

Venerdì 8 marzo, a partire dalle 20.30, si rinnova uno degli appuntamenti più sentiti della Quaresima udinese, la Via Crucis tra i padiglioni dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”. La celebrazione prenderà avvio dal piazzale antistante al padiglione n. 8, con ingresso da via Colugna, e si concluderà nella chiesa dell’ospedale.

Un segno di vicinanza tangibile, reso visibile grazie alla lunga fila di fiammelle che illumineranno la notte tra i viali dell’ospedale di Udine. Si rinnoverà venerdì 8 marzo il consueto appuntamento quaresimale della Via Crucis tra i padiglioni del nosocomio udinese, una celebrazione che sarà presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato nelle sue vesti di amministratore apostolico.

Le meditazioni saranno proposte da diversi gruppi giovanili della città, coordinati dalla Pastorale giovanile del Vicariato urbano.

In caso di maltempo l’intera celebrazione si svolgerà all’interno della chiesa ospedaliera, dedicata proprio a Santa Maria della Misericordia.