Un “open day” all’Istituto superiore di Scienze religiose: porte aperte a futuri studenti

Una (anzi: quattro) possibilità per conoscere l'Istituto superiore di Scienze religiose (ISSR) di Udine, afferente anche alle Diocesi di Gorizia e Trieste. L'ISSR apre le porte a futuri studenti e lo farà nei pomeriggi di lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio, a partire dalle 17.30.

Un autentico “open day” replicato quattro pomeriggi, con possibilità a futuri studenti (e persone incuriosite) di partecipare gratuitamente alle lezioni curricolari dell’Istituto intitolato ai Santi Ermagora e Fortunato. Sarà possibile dunque approcciarsi alle discipline previste nel secondo semestre, scegliendo quelle previste dal programma curricolare. Le sedi aperte al pubblico sono la “centrale” di Udine, in viale Ungheria 22 (c/o seminario Arcivescovile), e il polo FAD (frequenza a distanza) di Trieste, in via Besenghi 16 (c/o Seminario vescovile).

Ai corsi dell’ISSR possono partecipare sia studenti regolarmente iscritti ai due corsi di laurea (triennale e magistrale) in Scienze religiose, sia uditori che desiderano approfondire singole discipline tematiche.

La Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 16 alle ore 18.30.