«Ti seguo»: tutti i materiali per la IV domenica di Pasqua

Continua l'impegno degli Ufficio diocesani di pastorale giovanile, catechistica e familiare nel fornire materiali ad hoc per la catechesi in famiglia. Ecco dunque la scheda di approfondimento e le altre risorse, anche video, per Domenica Ica 3 maggio.

Sono disponibili i materiali per la catechesi in famiglia in vista della IV domenica di Pasqua, il 3 maggio. Dopo la Pasqua il progetto prevede una maggior enfasi sulla centralità della domenica. È previsto, inoltre, un sostegno ai catechisti e agli animatori di adolescenti e pre-adolescenti, sotto forma delle buone pratiche la cui raccolta è stata recentemente avviata dalla PG diocesana.

I materiali di questa IV domenica del tempo pasquale prevedono un’unica scheda con l’approfondimento del Vangelo domenicale (Gv 10,1-10: «Gesù buon pastore») e alcune risorse tra cui un filmato per adolescenti e giovani. Questa video-catechesi è offerta a turno da alcuni catechisti delle équipe di Pastorale Giovanile; la catechesi di questa settimana è svolta da Andrea Fortunato. Dal momento in cui domenica 3 maggio sarà la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, abbiamo raccolto la disponibilità di don Simone Baldo per registrare un breve filmato di spiegazione del Vangelo e di testimonianza, rivolto ai ragazzi.

Ricordiamo, inoltre, che per il mese di maggio è stata pubblicata una scheda introduttiva alla preghiera del Rosario, che durante il tradizionale mese mariano sarà costantemente proposta quale “linfa spirituale” per la preghiera in famiglia.

Come di consueto, tutti i materiali si possono reperire anche nell’apposita sezione web.