Festa diocesana dei ragazzi: l’appuntamento è on line

Domenica 19 aprile alle ore 10.30 sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della Pastorale Giovanile diocesana per vivere assieme – pur da casa – la Festa diocesana dei Ragazzi 2020. La “Festa” prevede la celebrazione della Santa Messa, un gran bel gioco da svolgere in diretta da casa e… il ballo “ConneXion” della Festa dei Ragazzi 2020 svolto direttamente dai partecipanti! Qui tutte le informazioni

La pandemia di Covid-19 limita, ma non ferma le iniziative dell’Ufficio di pastorale giovanile, così domenica 19 aprile alle 10.30 sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della Pastorale Giovanile diocesana per vivere assieme – pur da casa – la Festa diocesana dei Ragazzi 2020 (qui il canale YouTube della PG).

La “Festa” prevede la celebrazione della Santa Messa, un gran bel gioco da svolgere in diretta da casa e… il ballo “ConneXion” della Festa dei Ragazzi 2020 svolto direttamente dai partecipanti!

Vuoi partecipare? Ecco come fare

Entro le 12 di venerdì 17 aprile puoi:

  1. imparare i passi del ballo direttamente dal video dell’inno;
  2. registrarti con un cellulare mentre balli (registra in orizzontale, non in verticale);
  3. inviare il filmato alla Pastorale Giovanile diocesana, che poi realizzerà un unico video con tutti i balli che arriveranno.

In questo modo potrai partecipare direttamente alla Festa anche se sarai comodamente seduto sul divano di casa.

Possono partecipare anche i ragazzi dei gruppi non iscritti alla MagicAvventura “ConneXion”.

Come fare per inviare il filmato

Il filmato va inviato entro le 12.00 di venerdì 17 aprile a cura di un genitore (aiutato eventualmente dai catechisti) nella modalità seguente:

  1. Scaricare l’autorizzazione [link] e compilarla (a cura di un genitore). L’autorizzazione andrà scansionata o fotografata in modo leggibile;
  2. Inviare il filmato e l’autorizzazione via WeTransfer, Dropbox o Google Drive all’indirizzo giovani@pgudine.it. In questo modo è garantita la riservatezza dell’identità dei ragazzi.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail