Sabato 4 febbraio i giovani in preghiera per la vita… e in cammino verso la Giornata mondiale della gioventù

Continuano le tappe di avvicinamento alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona: adolescenti e giovani sono invitati sabato 4 febbraio a una testimonianza curata dall'Associazione Papa Giovanni XXIII nella sala parrocchiale di San Paolino, prima di convergere verso la Basilica della B.V. delle Grazie per la preghiera a sostegno della vita.

Nel contesto della grande Festa diocesana per la vita si inserisce anche un’iniziativa giovanile targata “piggì”: la Pastorale Giovanile diocesana, infatti, dà appuntamento ad adolescenti e giovani – fino ai 30 anni – sabato 4 febbraio alle 17.30 nella sala parrocchiale di San Paolino (Udine, viale Trieste, nella foto). In pieno stile giovanile – ossia in estrema semplicità – i giovani partecipanti ascolteranno una testimonianza dell’Associazione Papa Giovanni XXIII sul tema «Dico sì». A seguire, cena a buffet in collaborazione con la mensa “La Gracie di Diu” della Caritas diocesana di Udine. Dopo cena breve pellegrinaggio fino al santuario cittadino della Beata Vergine delle Grazie, dove i giovani della Pastorale giovanile diocesana animeranno – a partire dalle 20.30 – le prime ore dell’adorazione eucaristica notturna promossa in occasione della Festa diocesana per la vita 2023.

Nuova tappa verso Lisbona 2023

La serata è anche una nuova tappa del percorso che la Pastorale giovanile diocesana sta offrendo ai circa 120 giovani che il prossimo agosto parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona. Oltre a quelli che, non potendo partire per il Portogallo, parteciperanno a un evento parallelo qui in Friuli.

Tuttavia, l’incontro del 4 febbraio è aperto a tutti, anche a chi non riuscirà a partecipare né alla GMG, né al pellegrinaggio estivo parallelo.

Per approfondire:

Foto in alto: attività giovanile durante la Giornata mondiale della gioventù diocesana (Cividale del Friuli, 20 novembre 2022)