Pastorale giovanile, a Castellerio nuova tappa di Bota Fè

È in calendario per domenica 13 marzo alle 15.30 nel Seminario interdiocesano di Castellerio la nuova tappa di Bota Fé, il percorso di avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù. L’incontro è rivolto a tutti gli adolescenti e ai giovani dell’Arcidiocesi di Udine, in particolare coloro che, a luglio, partiranno alla volta della Polonia per veivere l’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù..

Il pomeriggio di Bota Fè ruoterà attorno al tema «Le opere di misericordia corporale». La prima parte dell’incontro sarà animata da don Luca Calligaro, giovane sacerdote, vicario parrocchiale di Lignano. I partecipanti avranno la possibilità di vivere un momento di profonda preghiera, scandito da una lettura evangelica, una breve omelia e un tempo di adorazione eucaristica guidata.

Nella seconda parte, ciascun partecipante potrà liberamente scegliere tra diverse opzioni: accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, restare in chiesa a pregare, avvicinarsi per una chiacchierata a un seminarista, a un sacerdote, a una coppia o a una consacrata. Infine, ci sarà la possibilità di vivere un momento di animazione in gruppo (come nella foto). Il pomeriggio si concluderà con un rinfresco molto familiare e informale, utile per creare ulteriori relazioni tra i partecipanti.

A tutti i giovani che parteciperanno a Bota fé sarà consegnato un quaderno ad anelli da conservare e riportare agli incontri successivi. All’interno del quaderno si troverà la traccia per seguire la prima parte dell’incontro. Chi ha già ricevuto il quaderno nelle precedenti edizioni di Bota fé è invitato a portarlo con sé, utilizzandolo quindi come un raccoglitore pluriennale.

 

Se qualche giovane avesse il desiderio e la possibilità di portare uno strumento musicale (chitarra, flauto, violino, ecc.), contatti pure l’Ufficio di Pastorale Giovanile per conoscere i canti e ricevere eventualmente gli spartiti e/o gli accordi dei canti.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail