Nella Veglia di Pasqua, la Chiesa udinese festeggerà il Battesimo di nove Catecumeni

Si tratta di Shaquir, Marianthi, Etleva, Leo-Dang, Gabin, Lisa, Teùta, Zlata e Angela, i quali dopo essere stati “eletti” in cattedrale la prima domenica di Quaresima, e aver celebrato gli “scrutini” nelle loro parrocchie nelle domeniche successive, la sera del 2 aprile hanno ricevuto il Padre Nostro dal Vicario Generale mons. Guido Genero.

Le parrocchie di provenienza dei Catecumeni sono: S. Maria Annunziata (Duomo di Udine), Sacro Cuore di Gesù (Udine), S. Antonio (Rizzi, Udine), Cussignacco, Lignano Sabbiadoro di Muscletto.

Sabato 12 aprile, vigilia della domenica delle Palme, presso la cappella del Palazzo patriarcale ha avuto luogo la “redditio” ovvero la “riconsegna” del Simbolo degli apostoli, il Credo cattolico. Anche un momento di convivialità offerto dall’Arcivescovo ha allietato l’incontro.

Ora i Catecumeni sono attesi dalla grande Veglia pasquale, durante la quale riceveranno il Battesimo, la Cresima e l’Eucaristia nel Battistero e nella Cattedrale di Udine al cospetto della comunità in festa.

Per approfondire: