Il Coordinamento diocesano «Persona, Famiglia, Vita» propone un incontro sull’Humanae Vitae

venerdì 7 settembre, dalle ore 17.30, il Centro culturale delle Grazie a Udine ospiterà l’incontro «Un fiore nel deserto», organizzato dal Coordinamento diocesano «Persona Famiglia Vita» per riflettere sull’attualità delle analisi, delle previsioni e degli insegnamenti di quella lettera. Ospiti della serata Stephan Kampowski, e Costanza Miriano.

A cinquant’anni dall’ispirata enciclica «Humanae Vitae» di Papa Paolo VI (qui il testo), venerdì 7 settembre, dalle ore 17.30, il Centro culturale delle Grazie a Udine ospiterà l’incontro «Un fiore nel deserto», organizzato dal Coordinamento diocesano «Persona Famiglia Vita» per riflettere sull’attualità delle analisi, delle previsioni e degli insegnamenti di quella lettera. Ospiti della serata Stephan Kampowski, professore di Antropologia filosofica al Pontificio istituto teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, e la giornalista, scrittrice e blogger, Costanza Miriano, che aiuteranno i presenti a cogliere la proposta cristiana di un amore davvero all’altezza della dignità umana e strettamente connesso alla bellezza della vita e allo splendore della verità (un «fiore nel deserto»). Sarà presente anche l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Condurrà la serata don Alessio Geretti, referente del Coordinamento. L’incontro è a ingresso libero.