I ragazzi inaugurano l’Avvento incontrando il Vescovo in Cattedrale

Tutti i ragazzi della Diocesi sono invitati, domenica 27 novembre, a raccogliersi attorno all’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato, per la tradizionale Veglia di Avvento loro dedicata, che quest’anno ha per tema “Verso la Luce”.

L’appuntamento, alle ore 16 in Cattedrale, è collegato anche alla MagicAvventura, la proposta formativa che la Pastorale giovanile diocesana rivolge ai preadolescenti delle parrocchie friulane (quinta elementare-terza media). L’iniziativa, intitolata Magic “Route 72” coinvolge quest’anno 36 gruppi.

Che cosa significa “incarnazione” nella vita di tutti i giorni? Quale testimonianza ci può portare una figura come quella di Madre Teresa di Calcutta? Che cammino può vivere ciascuno di noi in preparazione al Santo Natale? Questi gli interrogativi che attendono i ragazzi partecipanti all’incontro.