Festa diocesana per la Vita: sabato 4 febbraio Santa Messa con l’Arcivescovo e adorazione notturna

«Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta» è il tema che accompagna la 39ª Giornata per la Vita (qui il Messaggio dei Vescovi italiani) che in Diocesi si sta celebrando con un ricco programma di iniziative – promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale familiare e della Pastorale della Cultura – con l’obiettivo di approfondire e di rafforzare il nostro impegno cristiano in favore della vita, in modo particolare di quella nascente.

Dopo lo spettacolo teatrale «La misura dell’amore», andato in scena venerdì 20 gennaio, e l’incontro culturale con Beatrice Fazi (attrice madre di quattro figli ed impegnata in favore della vita), condotto, lunedì 30 gennaio, dalla giornalista di «Avvenire» Lucia Bellaspiga, ci sarà – sabato 4 febbraio alle 19 a Udine, nel santuario della Beata vergine delle Grazie – il culmine della «Festa diocesana della Vita» con la celebrazione eucaristica, presideuta dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, (con una speciale benedizione alle mamme e ai papà in attesa e ai bambini presenti) e l’adorazione notturna. 

L’adorazione sarà guidata da gruppi familiari, di spiritualità e di preghiera. Per ogni bambino non nato nel 2016 per aborto in Friuli, e per i suoi genitori, sarà dedicato un momento di preghiera davanti a Gesù eucarestia. Durante la notte, inoltre, alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni. 

«Ringrazieremo il Signore – scrive mons. Mazzocato, nella sua lettera ai Parroci – per il dono della vita e per i tanti segni di carità presenti sul nostro territorio diocesano in favore delle situazioni di particolare difficoltà. Al tempo stesso desideriamo prenderci a cuore quelle situazioni in cui la tentazione di non accogliere la vita prende il sopravvento con la tragedia dell’aborto». 

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail