Don Tacio Alexandre Puntel vicario parrocchiale nella CP di Torviscosa

Don Tacio Alexandre Puntel, ordinato sacerdote lo scorso 27 giugno, è il nuovo vicario parrocchiale nella Collaborazione Pastorale di Torviscosa. Da diacono don Puntel aveva prestato servizio nella Collaborazione Pastorale di Udine sud-ovest, in particolare nelle Parrocchie di San Giuseppe, San Rocco, B.V. della Salute (Cormôr) e S. Nicolò al Tempio. Domenica 17 ottobre inizierà il ministero nella Bassa Friulana.

Nato in Brasile nel 1979, don Puntel discende da emigrati carnici (di Cleulis, Paluzza). Giunto in Italia a 25 anni, don Puntel ha maturato la scelta del sacerdozio e ha frequentato il seminario di Castellerio. Al termine degli studi è stato ordinato diacono, nel 2011, dopo aver prestato servizio nelle Parrocchie di Paderno, Buja, Lignano e nell’alta valle del But. Dopo una parentesi in Brasile, don Puntel è rientrato in Italia svolgendo servizio nella comunità di persone tossicodipendenti del Centro Solidarietà Giovani, a Ribis di Reana.

Ora don Tacio Alexandre Puntel affiancherà il parroco don Gianni Molinari nella cura pastorale delle Parrocchie di Torviscosa, Campolonghetto, Castions delle Mura e Malisana. Don Puntel sarà accolto sabato 16 ottobre nella Messa delle 18.00 a Torviscosa e domenica 17 ottobre alle 11.15 a Castions delle Mura.